Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Prosegue la serie positiva del Pontedera, anzi viene impreziosita da una limpida vittoria maturata a Gorgonzola contro il fanalino di coda Giana Erminio, con un netto 3-1. Un successo lontano dalla “città della Vespa” che non arrivava dal 24 gennaio, quando i granata si imposero per 2-1 a Chiavari contro l’Albissola che permette di proiettarsi nelle parti nobili della graduatoria, raggiungendo Carrarese e Robur Siena al 5^ posto
In cronaca I granata si affidano al 3-5-2, Ivan Maraia recupera Piana al centro della difesa concedendo un turno di riposo a Cicagna sostituito da Risaliti a fianco di Ropolo. Anche Mannini viene risparmiato, al suo posto esordio in serie C per Benassai, con Calcagni, Barba e Bruzzo a completare il reparto, in avanti spazio a Tommasini e De Cenco. La gara si mette subito bene, i granata beneficiano di un rigore per fallo di mano di Gamberetti: dagli undici metri trasforma Calcagni. la reazione della Giana Erminio è affidata All’ex Gioè, il suo tiro respinto da Mazzini in angolo, continuano a spingere i lombardi ma non vanno oltre una conclusione di Perna a lato. Dall’intervallo ci sono alcuni cambi, spazio a Semprini e Bernardini per Calcagni e Tommasini, mentre Giuliani rileva Bruzzo. Attaccano i padroni di casa che reclamano anche un penalty ad inizio ripresa, in contropiede il Pontedera è mortifero con un potente tiro di De Cenco che regala il raddoppio mentre nel finale Semprini centra la sua terza rete stagionale firmando il momentaneo 3-0, mentre all’85’ Cortesi rende meno amara la sconfitta della truppa di Albè. Contestazioni all’indirizzo del direttore di gara per alcune decisioni ritenute non idoneo durante il confronto.
Giana Erminio-Pontedera 1-3
Giana Erminio (3-5-2): Leoni; Perico, Pirola, Gambaretti, Sosio (dal 13’ Otelè); Remedi (dal 77’ Cortesi), Pinto, Piccoli (dal 66’ Capano), Pedrini (dal 46’ Mutton); Perna (dal 66’ Zulli), Gioè. A disposizione: Marenco, Tota, M’Zoughi, .Duguet, Serafini, Fumagalli, Cazzago. All.:Cesare Albè.
Pontedera (3-5-2): Mazzini; Risaliti, Piana, Ropolo; Pavan, Calcagni (dal 46’ Bernardini), Barba, Bruzzo (dal 46’ Giuliani), Benassai (dal 72’ Cicagna); Tommasini (dal 46’ Semprini), De Cenco (dall’82’ Negro). A disposizione: Sarri, Giuliani, Salvi, Bardini, Bardini, Balloni. All.: Ivan Maraia.
Arbitro: Michele Del Rio di Reggio Emilia. Assistenti: Marco Ferraioli e Marco Croce di Nocera Inferiore.
RETI: 7’ Calcagni (rig.) (P), 55’ De Cenco (P), 78’ Semprini (P), 85’ Cortesi (G)
Note: giornata poco nuvolosa con 24°, campo in discrete condizioni. Spettatori: 576. Ammoniti: 45’ Risaliti (P), 54’ Pinto (G). Angoli: 5-4. Recupero: 0’ + 4’
Fonte Tuttotritium