Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
A caldo dopo la sconfitta per 0-3 contro il Bologna che coincide con l’eliminazione dalla Coppa Italia parlano in sala stampa il nuovo arrivato Raul Asencio assieme a Simone Benedetti oltre che, come di consueto, a Mister Luca D’Angelo che si reputa comunque soddisfatto della prestazione. Ecco di seguito le loro dichiarazioni rilasciate nel post-gara:
“E’ bello giocare contro attaccanti di caratura così alta per un difensore come, sono esperienze che ti porti dietro e che ti fanno crescere anche per le future partite. ” – dice Benedetti. Asencio invece recrimina per l’occasione sbagliata: “sono contento del mio esordio con il Pisa, peccato solamente che non sono riuscito a segnare su quella bella occasione avuta, è stato bravo il portiere ed è mancato un pizzico di fortuna.”
Chiaro comunque il concetto espresso da entrambi: “la prestazione è stata positiva con una rosa comunque ampia, come avete potuto vedere già stasera c’erano 6 cambi rispetto al Potenza, quindi a nostro parere le carte per fare male agli avversari ci sono.” “Ora Venerdì inizierà il campionato contro una delle squadre favorite e dovremo essere bravi assieme al Mister anche a studiare cosa ci potrebbero concedere e come fargli male.”
“Liotti andrà monitorato nei prossimi giorni con una risonanza magnetica per capire meglio il tipo di infortunio. Parlando della partita penso sino allo 0-2 siamo stati ampiamente in partita, creando grosse occasioni sia per pareggiarla che per passare in vantaggio già sullo 0-0. Dopo il secondo gol ci siamo un po’ disuniti e contro una squadra come il Bologna arrivata decima in Serie la scorsa stagione è pericoloso e infatti hanno rischiato di dilagare. Sono contento per i nuovi arrivati e per il come hanno giocato oggi, dobbiamo imparare anche a nostre spese che in questa nuova dimensione si può soffrire, che non si può sempre avere il 60-70% di possesso palla in tutte le partite e che bisogna capire quando è giusto soffrire e quando è giusto provare a colpire. A mio avviso la rosa è a posto, abbiamo 4 punto più Minesso e a meno di clamorose svolte non credo che in quel ruolo cambi niente. Ho notato differenze tra la nostra vittoria a Parma l’anno scorso e la gara di stasera, sia come intensità che hanno messo i rossoblu che come voglia. Non hanno sottovalutato niente e hanno meritatamente vinto, rammarico solo per non aver segnato nel primo tempo, dopo il secondo gol il Bologna ha fatto capire il perchè gioca in Serie A dimostrando la propria forza.
“Non mi aspettavo lo striscione, sono rimasto molto emozionato ma l’affetto che mi offre Pisa è sempre clamoroso. Sulla partita dico che ho visto un buon Pisa ma lo sapevamo, la squadra la conoscevamo e l’abbiamo studiata a lungo. Di solito non parlo con la stampa perchè non è proprio il mio ruolo ma per Pisa ho fatto un’eccezione doverosa. Auguro tutto il meglio possibile alla squadra e alla città per l’imminente inizio di questa Serie B.”