Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

1^ giornata: Pisa-Benevento | La conferenza stampa di Mister D’Angelo

Prima gara di campionato e prima conferenza stampa di presentazione alla partita da parte di Mister Luca D’Angelo che ha anticipato ed analizzato la gara di domani sera contro il Benevento che aprirà la stagione. Ecco di seguito le sue dichiarazioni rilasciate ai giornalisti in sala stampa:

C’è voglia di giocare, su questo non ci sono dubbi, dopo quello che abbiamo conquistato lo scorso anno ora vogliamo goderci partita dopo partita la possibilità di misurarci in un campionato veramente affascinante. Anche per me personalmente è stato un percorso lungo da allenatore prima di toccare la Serie B quindi non nascondo le emozioni, ho grande soddisfazione di come siamo arrivati qui e spesso ripenso alla prima volta da bambino in cui ho giocato nel campetto sotto casa, la strada è stata veramente lunga. Sono un discreto allenatore di Serie C ma adesso anche io dovrò dimostrare di essere da questi palcoscenici.”

Il mio 3-5-2 penso sia discretamente offensivo perchè le caratteristiche dei giocatori che abbiamo sono più offensive che difensive, basta pensare alla spinta sugli esterni oppure a Minesso che è un trequartista, insomma credo che la spinta in avanti non ci manchi.Se giocheremo così domani è solo perchè penso che si possa mettere in difficoltà il Benevento. La squadra secondo me sta bene ed è pronta, servirà grande tranquillità e testa perchè a livello di caratteristiche in campo siamo forti.”

Sono contento del mercato fatto fin qui, i nuovi arrivati hanno messo nelle gambe minuti che non avevano e stanno tutti bene fisicamente per domani. Pinato è una mezz’ala sinistra ma ha giocato anche in difesa in passato quindi può fare il doppio ruolo, anche Aya ha sorpreso nel precampionato. E’ un giocatore di poco spettacolo ma di tanta sostanza come piace a me, è bravo a tenere la linea alta ed in difesa non è facilissimo saltarlo, sicuramente un bel pezzo. Io non voglio pensare solo all’entusiasmo che potremmo avere, io penso che noi si debba giocare a calcio come sappiamo, certo avere entusiasmo aiuta così come la carica dell’ambiente, ma noi dobbiamo pensare a giocare a pallone e basta. Attendiamo comunque sicuramente con ansia ed euforia questa prima giornata.”

E poi conclude – “Il Pisa quest’anno in alcune partite ovviamente sa che potrà soffrire, già domani incontriamo una tra le favorite e ci sono squadre forti, non come in Serie C dove quasi sempre eravamo i favoriti. Dovremo adattarci a questo ed avere molta maturità nel capire i momenti della gara. Sappiamo che la gara avrà grande seguito sia allo stadio che televisivo ma questo non deve influire come ho già detto, i ragazzi sono andati tutti dal parrucchiere per farsi belli…(Ride ndr).

Insomma non sarà una partita facile è ovvio, le nuove regole di gioco come poter rimettere la palla dal fondo anche dentro l’area secondo me cambiano poco perchè lo possono fare entrambe le squadre quindi alla fine rimane tutto uguale, certo possiamo provare a far partire l’azione dal basso ma non sarà facile perchè gli avversari presseranno più alti. Io non voglio che noi si giochi solo in difesa e poi ripartire, in alcune partite e momenti magari saremo costretti a farlo ma l’idea di gioco deve essere chiara e non cambiare perchè lo sappiamo fare, sia il giro palla che la fase offensiva, dovremo essere bravi noi a capire i momenti e le fasi di ogni singola gara a partire da domani.”