Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella Sala Consiliare del Comune di Pontedera sono stati premiati stati i vincitori del Concorso fotografico “Fotografando la Mangia….longa 2019”. Ai primi quattro classificati in premio una cena per due persone offerta dai seguenti ristoranti di Pontedera:
· Aeroscalo, Via Roma, 8 – Tel. 0587 52024
· La Pergola, F.lli Bernardini, Via Roma 100 – Tel. 0587 290675
· Rewind, Via Giuseppe Verdi, 11 – Tel. 0587 54712
· La Pescaccia, Via delle Colline 4 – Tel. 0587 52384
La giuria, composta da Maurizio Pieroni, grafico e webmaster sito web Comune di Pontedera, Luciano Luongo, giornalista addetto stampa e Simona Spagnolo dell’Ufficio Sviluppo hanno assegnato i quattro premi, tutti ex aequo, ai seguenti partecipanti (elencati in ordine alfabetico):
· Ceccherini Benedetta di Firenze.
· De Santi Elisa di Pisa.
· Mangoni Davide di Soiana (Pi).
· Olivieri Giulia di Santa Maria a Monte (Pi).
“La Mangialonga – hanno commentato il sindaco Matteo Franconi e il vicesindaco e aasessore Alessandro Puccinelli– è giunta alla XV edizione ed è forte di una partecipazione che negli anni è sempre stata in crescita costante fino a raggiungere quest’anno le 1.050 presenze. Segno che la formula di promozione della Valdera, con i suoi prodotti tipici, il virtuosismo delle eccellenze agroalimentari del territorio, le aziende che qui lavorano, è vincente. I nuovi percorsi, l’offerta di alimenti senza glutine a disposizione dei partecipanti celiaci, l’opzione menù vegano e porte aperte ai nostri amici a 4 zampe (omaggiati con uno specifico kit), sono un ulteriore valore aggiunto. È il frutto di un lavoro di grande sinergia, al quale hanno partecipato insieme all’assessorato allo sviluppo locale e turismo, le associazioni del territorio GS Treggiaia, Associazione culturale Il Mattone della Rotta e Associazione Montecastello. A loro va il nostro ringraziamento. Le idee non mancano.. Ogni anno cercheremo di aggiungere elementi innovativi…ma anche i suggerimenti dei partecipanti sono stati e saranno sempre ben accolti e preziosi.”
Il “tradizionale” collaterale concorso fotografico di questa edizione della Mangia….longa è stato molto apprezzato dai partecipanti. Hanno partecipato persone provenienti dalle province di Firenze, Prato, Livorno, Lucca, Massa, Pisa e dalla nostra Valdera.