Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ritorno semifinale playoff: Pisa-Arezzo | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per il ritorno delle semifinali playoff. Per l’incontro Pisa-Arezzo in programma Domenica 2 Giugno alle ore 20.30 è stato assegnato il Sig. Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta che sarà coadiuvato dagli assistenti Di Benedetto di Barletta e De Palma di Foggia.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale di Ayroldi (nipote dell’ex arbitro di Serie A Stefano) possiamo notare come quella in corso sia la sua terza stagione consecutiva nel CAN di Serie C, categoria in cui ha diretto un totale di 48 partite tra i tre gironi, i playoff, la Coppa Italia e la Supercoppa. Oltre a queste gare Ayroldi ha diretto oltre 40 partite tra la Serie D e i Tornei Primavera a cui si somma ovviamente tutta la gavetta iniziale nelle serie minori.

I precedenti con il Pisa sono 3 e tutte sfide con i nerazzurri in trasferta: la stagione scorsa ha diretto i nerazzurri nelle due trasferte terminate entrambe 0-0 a Piacenza e a Viterbo, quest’anno invece ha diretto lo scorso 24 Febbraio il successo in rimonta del Pisa per 1-2 a Vercelli.

Con l’Arezzo invece troviamo 2 precedenti: la vittoria interna degli amaranto per 1-0 contro il Pro Piacenza nella stagione 2016/17 ed il pareggio, sempre tra le mura amiche, nella stagione corrente per 2-2 contro la Virtus Entella. Ayroldi in questa stagione ha diretto la finale di Coppa Italia Viterbese-Monza 1-0 e si è dimostrato un arbitro non troppo severo: recita 0 infatti la casella dei cartellini rossi estratti dal fischietto pugliese in questa stagione, mentre sono stati 10 i rigori assegnati tra tutti e tre i gironi.