Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ritorno playoff: Pisa-Carrarese | Le probabili formazioni

Qui Pisa

Tutti convocati (escluso Verna che ha avuto una lieve ricaduta) da Mister D’Angelo in casa nerazzurra per l’importantissima sfida di questa sera. Rientra in gruppo anche Marconi che a Carrara invece, causa problemi fisici, era finito forzatamente in tribuna. La formazione iniziale dovrebbe essere improntata sul classico 4-3-1-2 con praticamente gli stessi uomini visti a Carrara, dovrebbe rientrare dal 1′ Lisi che nella gara di soli tre giorni fa aveva spaccato letteralmente la partita con il suo ingresso.

Tra i pali dunque ovviamente Gori, a destra Birindelli ed a sinistra Lisi con al centro della difesa la coppia Benedetti-Meroni. Passando ai tre in mezzo al campo probabile rivedere De Vitis nel suo ruolo naturale accanto agli inamovibili Gucher e Di Quinzio. Come trequartista ci sarà Minesso a fare da supporto al tandem d’attacco Masucci-Pesenti che con una rete a testa hanno riportato in parità la sfida di Domenica scorsa.

Come detto scalpitano in panchina lo stesso Marconi così come Moscardelli. Saranno mosse fondamentali a gara in corso anche lo stesso Liotti (unica nota negativa il non recupero di Verna) così come Marin, che ben aveva figurato a Carrara, e che potrebbe essere un’importante mossa di gestione nel caso la gara dovesse mettersi sui binari giusti alla pari di Izzillo, match winner dell’ultima sfida giocata all’Arena a Marzo scorso contro i gialloblu.

Qui Carrarase

Mister Baldini dovrà fare forzatamente a meno dei due terzini della fascia sinistra: squalificati infatti sia G. Ricci che Scaglia ma a detta dello stesso allenatore gialloblu questo non sarà un problema. La Carrarese dovrebbe schierarsi in maniera offensiva, visto anche che è costretta a vincere, con il suo classico 4-2-3-1.

In porta ci sarà ancora Borra con davanti a lui a destra Carissoni ed a sinistra Rosaia adattato come terzino, al centro della difesa invece nessuna novità con L.Ricci a fare coppia con Karkalis. In mediana pronti Varone e Cardoselli mentre probabilmente saranno mischiate le carte in fase offensiva.

Ci dovrebbero essere infatti probabilmente Piscopo e Latte Lath assieme a Bentivegna sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta di esperienza Maccarone. Valente, probabilmente il migliore nella gara di andata, dovrebbe partire dalla panchina così come Tavano e Caccavallo che potrebbero essere mosse molto importanti nel finale di gara per smuovere le acque in casa gialloblu.

Le probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Benedetti, Meroni, Lisi; De Vitis, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Masucci, Pesenti. All. D’Angelo

Carrarese (4-2-3-1): Borra, Carissoni, L. Ricci, Karkalis, Rosaia; Varone, Cardoselli; Latte Lath, Piscopo, Bentivegna; Maccarone. All. Baldini

Arbitro: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido | Calcio d’inizio alle ore 20.30 all’Arena Garibaldi