Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Ieri sera negli studi di PisainVideo è andata in onda l’ottava puntata stagionale di “Eoraparloio“, condotta da Giovanni e Riccardo. Uno degli ospiti telefonici della serata è stato Raffaele Latrofa, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pisa e grande tifoso nerazzurro. L’assessore ha riservato il suo personale pensiero sul cammino del Pisa, atteso dai playoff, e proprio in quest’ottica ha espresso il suo parere riguardo alla richiesta avanzata dalla Curva Nord, nel corso della gara con il Novara di sabato scorso, di ampliare la capienza dei settori popolari dell’Arena Garibaldi.
“Il Pisa ha dato vita ad un campionato incredibile“, sottolinea. “I record messi insieme dalla squadra, soprattutto nel girone di ritorno, lasciano ben sperare per la parte finale del cammino, quella che conta maggiormente“. “Il pubblico ha creato un’unione incredibile con lo spogliatoio – prosegue – è palpabile questo rapporto positivo. La squadra è riuscita a trascinarsi dietro lo stadio e tutta la città: è un po’ quello che ci auspicavamo prima della sosta invernale“.
“L’amministrazione non ha intenzione di creare allarmismi attorno al tema della convenzione dello stadio“, spiega l’assessore. “Noi vogliamo invece fare chiarezza, a differenza di chi invece ci ha preceduto. La quantificazione del canone negli anni passati era stata stabilita senza una perizia tecnica, particolare invece richiesto nelle scorse settimane da un dirigente comunale preposto a questo passaggio“, spiega Latrofa. “Vogliamo anche eliminare gli atti unilaterali d’obbligo, firmati da Petroni e Corrado negli anni passati per la concessione dell’uso del campo – prosegue l’assessore ai Lavori Pubblici – desideriamo semplicemente mettere dei punti fermi per trovare una soluzione definitiva che risponde al nome di convenzione. Ho dato un input preciso: voglio sanare il pregresso, cioè i 520mila euro di lavori svolti dalla società per conto del Comune. Ci sono anche da sanare tre anni nei quali il club non ha pagato neanche un euro di canone nei confronti del Comune. E soprattutto voglio chiudere la partita con una convenzione pluriennale: sono passaggi che devono essere fatti contestualmente“.
“La convenzione e il saldo di tutti i debiti è fondamentale anche per il corretto svolgimento dei prossimi campionati“, sottolinea Raffaele Latrofa. “Riguardo invece all’ampliamento della capienza per i playoff – prosegue l’assessore – posso affermare che stiamo lavorando. E’ una problematica che avevamo ben presente già da prima dello striscione esposto dalla Curva: ci stiamo lavorando e speriamo di avere buone notizie“. “Lo stadio comunque in previsione del prossimo anno avrà bisogno di nuovi parametri da rispettare – svela l’assessore Latrofa – uno di questi è l’illuminazione: l’Arena in questo caso non ha problemi. Inoltre l’impianto dovrà avere la seggiolatura in gradinata: ci dovranno essere almeno 3mila seggiolini per un importo di circa 60mila euro“. “Questo lavoro verrà sicuramente svolto, e la cifra dei lavori verrà messa nel bilancio totale dei conti generali che spartiscono il dare e avere fra club e Comune, che verrà disciplinato nella convenzione“.