Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il settore giovanile dell’Fc Ponsacco 1920 riparte da Ernesto Giuliani. E’ lui, infatti, il nuovo direttore sportivo del vivaio rossoblù, l’uomo a cui il presidente Donati e l’amministratore delegato Walter Buonfiglio hanno affidato il compito di proseguire il progetto di rilancio delle giovanili. Originario di Livorno, Giuliani è da una vita fra i grandi protagonisti del calcio giovanile della costa Toscana: nella città dei Quattro Mori prima ha guidato per 12 anni il vivaio dell’Armando Picchi e poi è stato il grande protagonista del “miracolo Antignano”, una società costruita quasi dal nulla e portata in breve tempo a disputare per 6 anni consecutivi il campionato Allievi regionali elite grazie anche alla collaborazione di uno un gruppo di tecnici di prim’ordine fra cui spicca l’ex Pisa Fabio Fiorentini (125 presenze con i nerazzurri fra l’85 e il ’93). Ha anche lanciato nel grande calcio talenti indiscussi quali l’attuale centravanti del Cagliari e della nazionale Pavoletti, partito proprio dall’Armando Picchi, e Davide Seminara, attuale terzino della Reggina, cresciuto nell’Antignano e ceduto all’Empoli, società ancora proprietaria del cartellino.
Lasciato l’Antignano nel 2014, riparte da Ponsacco dopo una breve parentesi nella Livorno Academy del club amaranto. “In realtà per me questo è un ritorno dato che sono già stato qui a metà anni ’90, sotto la gestione Aringhieri, come allenatore della Juniores Nazionale – ha detto -: mi ha fatto molto piacere che i rossoblù mi abbiano cercato con insistenza e convinzione, pronto a buttarmi a capofitto in questa nuova avventura. Gli elementi fondamentali per costruire un buon settore giovanile? L’organizzazione societaria, un gruppo di tecnici preparati e motivati e strutture adeguate alle necessità”.
Giuliani subentra a Riccardo Lensi e Jacopo Balestri cui va il ringraziamento del sodalizio rossoblù per il lavoro svolto.
Intanto oggi si torna in campo. Alle 15.30 la Allievi B ospita ai Poggini la Scintilla e a seguire (17.30) i Giovanissimi B Rossa affronta il Colline Pisane. Domani in campo la Giovanissimi B Blu, impegnata sul campo del Giovanile San Miniato (10.30) e la Giovanissimi che va a far visita all’Ospedalieri (ore 11)
Nella foto dicopertina: il nuovo direttore sportivo delle giovanili dell’Fc Ponsacco 1920 Ernesto Giuliani e il presidente del settore giovanile Fausto Macchi