Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

35^ giornata: Arzachena-Pisa | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per la 35^ giornata del girone A di Serie C, in questo turno i nerazzurri saranno di scena in Sardegna Sabato pomeriggio alle ore 14.30 allo Stadio “Biagio Pirina” di Arzachena contro gli smeraldini padroni di casa. Per questa sfida è stato assegnato il Sig. Andrea Colombo della sezione di Como che sarà coadiuvato dagli assistenti Amantea di Milano e Dacosta di Novara.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale del Sig. Colombo possiamo notare come quella in corso sia la sua seconda stagione come arbitro con ruoli del CAN di Serie C, categoria in cui sino ad oggi ha diretto un totale di 30 partite tra i vari gironi e la Coppa Italia. A queste sfide si aggiungono poi le oltre 70 partite arbitrate tra la Serie D, i Tornei Primavera e le Nazionali Under 17, oltre ad ovviamente tutta la consueta gavetta nelle serie inferiori.

Il Sig. Colombo con l’Arzachena padrona di casa ha vari precedenti: il primo risale alla stagione 2015/16 in Serie D quando nel girone G diresse Arzachena-San Cesareo 2-1. Successivamente l’anno dopo ancora nello stesso girone di Serie D il fischietto comasco ha diretto Latte Dolce-Arzachena 0-1 e Nuorese-Arzachena 1-3. Altri due precedenti risalgono alla stagione scorsa sia in Serie C (Lucchese-Arzachena 2-2) che in Coppa Italia (Arzachena-Viterbese 0-3).

Con i nerazzurri invece c’è un unico precedente da segnalare: lo scorso 2 Dicembre 2018 all’Arena Garibaldi nella sfida pareggiata per 1-1 contro l’Albissola. Oltre a quella partita nel girone A di nostra competenza questo arbitro ha diretto altre 4 gare curiosamente tutte terminate con segno X e senza alcun rigore concesso nè cartellino rosso estratto. In totale invece questo arbitro ha tirato fuori il cartellino giallo in 22 occasioni.