Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Rossore Dental Unit: domani l’inaugurazione della clinica

Il 21 marzo alle ore 12 si terrà l’inaugurazione della San Rossore Dental Unit, una clinica di eccellenza nelle cure e nei trattamenti odontoiatrici, immersa nel verde del Parco naturale di San Rossore. All’evento, aperto a tutta la città, parteciperanno anche le autorità locali e regionali, tra cui il Sindaco Michele Conti, a cui sarà affidato il taglio del nastro.  I partecipanti potranno visitare gli spazi e incontrare lo staff della clinica. Al cocktail inaugurale seguirà la prima edizione della Corsa Ippica “Premio San Rossore Dental Unit” presso l’Ippodromo di San Rossore, primo passo di una collaborazione che la clinica intende instaurare sia con il parco che con l’ippodromo.

La San Rossore Dental Unit nasce come clinica di ultimissima generazione per dispositivi e tecnologie impiegate, ma anche per filosofia di cura e di accoglienza del paziente. Collabora inoltre con l’adiacente Casa di Cura San Rossore, una struttura polispecialistica che svolge attività di cura e diagnosi da più di 50 anni con pazienti che arrivano da tutto il territorio nazionale. 

Nell’ideare la struttura, particolare attenzione è stata data all’accoglienza del paziente e la clinica è, infatti, totalmente priva di barriere architettoniche e dispone di percorsi interni ed esterni per ipovedenti e aree amplificate per ipoudenti. Ai pazienti più piccoli è dedicata un’area con giochi e percorsi creativi pensati per aiutarli ad affrontare al meglio la cura e la prevenzione dentale, nel massimo rispetto dei loro stati d’animo. La struttura offre inoltre competenze specifiche nel controllo del dolore e dell’ansia da poltrona, compresa la possibilità di usufruire della sedazione cosciente. La vicinanza e la collaborazione con la Casa di Cura San Rossore consente di poter affrontare interventi chirurgici su pazienti con patologie che richiedono assistenza medica specializzata. 

Di ultimissima generazione le tecnologie impiegate in ambito di implantologia dentale, disciplina in continua evoluzione grazie a metodi sempre meno invasivi e risultati sempre più efficienti. In questo campo la San Rossore Dental Unit raccoglie, infatti, l’esperienza ventennale del Professor Giovanni Menchini Fabris, Direttore Sanitario della struttura. Dopo un percorso accademico culminato nell’incarico dell’Università degli studi “G. Marconi” di Roma, nella specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e al Dottorato di Ricerca in Scienze Chirurgiche presso l’Università di Pisa, svolge attività clinica e di ricerca nel campo dell’implantologia e della chirurgia ossea ricostruttiva a fini implantari. Partecipa regolarmente come relatore a congressi nazionali e internazionali e ha al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali.

All’interno di San Rossore Dental Unit, ogni professionista si occupa di una singola disciplina odontoiatrica al fine di garantire un trattamento di eccellenza ed il miglior risultato possibile per il paziente.