Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Ospite della prima puntata di “Eoraparloio” dallo studio di PisainVideo il mister del Prato Alessio De Petrillo. L’ex nerazzurro ha toccato molti temi: dalle prestazioni del Pisa alla situazione generale in Serie C. “Il Pisa ha giocato prima la partita del girone di ritorno e poi quella del girone di andata: penso che questo particolare renda bene la cifra della stagione che stiamo vivendo“, commenta l’allenatore.
“Anche quest’anno – prosegue –, i dirigenti della Lega sono riusciti nell’impossibile: peggiorare il campionato“. “La qualità in campo ne risente. E’ un ragionamento automatico che viene fatto dalle società, che investono sempre meno per non mettere a rischio i propri capitali in un torneo mal gestito e mal pensato“, sottolinea De Petrillo. “Per questo motivo bisogna apprezzare l’impegno e la serietà del Pisa – spiega -. Insieme a poche altre società, rispettano tutte le scadenze e continuano a spendere soldi veri per competere all’interno delle regole“.
Il Pisa questa sera giocherà il quarto di finale di Coppa Italia sul campo della Viterbese: un appuntamento da non snobbare secondo mister De Petrillo. “Quando si scende in campo non si può mai scegliere quale risultato ottenere. Il Pisa ha l’organico per giocarsi due competizioni, e in questo momento ha anche l’entusiasmo e le energie mentali giuste per affrontare con personalità tutti gli impegni“. “Le difficoltà logistiche e fisiche si riescono a superare di slancio quando i risultati arrivano“. “Il pareggio con la Lucchese non deve essere valutato come un passo indietro – commenta il mister –. I rossoneri sono un’ottima squadra, al netto delle problematiche, e il Pisa ha disputato una buona partita. C’è da dire che dalla partita interna con la Pro Vercelli anche le formazioni più in forma e sulla carta più forti si schierano con un atteggiamento difensivo. Il Pisa anche dalle altre squadre è stato riconosciuto come una rivale temibile per le posizioni di vertice, e da ora in avanti i nerazzurri verranno affrontati quasi sempre in questo modo“.
“Il Pisa e mister D’Angelo hanno fatto molto bene anche nel girone d’andata, nonostante molti deficit“. “Adesso la squadra è decisamente più competitiva, e anche in casa riesce a schiacciare gli avversari che si chiudono dal primo minuto – conclude De Petrillo –. L’Arena Garibaldi è un fattore in Serie C. Non è piaggeria, né una frase fatta: lo stadio nerazzurro sa essere determinante, basti pensare a come è stata vinta la sfida con la Pro Vercelli. A maggior ragione quando ci sono squadre meno abituate a giocare su questi palcoscenici, l’Arena deve continuare a spingere. Nel finale di stagione può portare qualche punto e qualche vittoria in più“.