Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Con l’arrivo di Gennaio ogni anno si sa sono tante le voci che si susseguono con l’apertura del calciomercato invernale che ormai è diventato più di un mercato di riparazione quale dovrebbe essere ma un vero e proprio momento di ricostruzione delle squadre che sono chiamate ad intervenire su cosa non è andato nella prima parte della stagione.
I nerazzurri infatti a detta del DS Gemmi avrebbero già in testa da tempo delle idee chiare che cercheremo di ripercorrere in questo articolo:
– come sappiamo intanto nella giornata di Giovedì scorso è arrivata la prima e sino ad ora unica ufficialità con il Pisa che ha prelevato dalla lista degli svincolati il boliviano classe ’98 Sebastian Gamarra, centrocampista della primavera del Milan la cui ultima esperienza è stata nella Feralpisalò.
– tiene banco invece la questione Luca Verna, poco spazio per lui a Cosenza e quindi sembrerebbe quasi fatta per il suo ritorno ai nerazzurri, sua società di appartenenza. Al momento non c’è alcuna ufficialità ma a meno di sorprese Verna, tra gli artefici della promozione nel 2016, tornerà a giocare per la causa nerazzurra.
– nelle ultime ore invece sono usciti i nomi, sino a qui solamente a livello di idee, di Alessandro Ligi e Antonio Giosa. Il primo arriverebbe dal Carpi a titolo definitivo mentre il secondo potrebbe chiudere la sua avventura a Potenza dopo soli sei mesi per accasarsi sotto la torre. Queste trattative comunque al momento sono ancora allo stadio iniziale.
– resta invece bloccato l’affare Doumbia che sembrava cosa certa prima dell’apertura del mercato. Il problema tra Lecce e Pisa è nato proprio a causa del giocatore che avrebbe sollevato qualche perplessità sulla destinazione vista il suo recente passato al Livorno (con cui segnò anche il gol nel derby ad Aprile 2018), e proprio i labronici lo rivorrebbero in prestito in Serie B. Resta dunque da capire come si concluderà questa trattativa e tutto dipenderà dalla volontà finale del calciatore.
– valzer di possibili trattative invece con lo Spezia: nel mirino dei nerazzurri infatti sarebbe finito Ceccaroni che al momento è in prestito al Padova, sul difensore classe 1995 però ci sarebbe anche il Rimini. Arrivando invece alle cessioni proprio gli aquilotti lotterebbero con la Salernitana per arrivare a Zammarini non adesso ma in Estate. Per concludere invece potrebbe essere ai saluti Cernigoi, su di lui infatti ci sarebbe la Dinamo Bucarest anche se al momento non è arrivata alcuna offerta ufficiale.