Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Quando siamo entrati nella settimana che porta il Pisa verso la 13^ giornata è tempo di scoprire l’avversario che il calendario mette di fronte in questo ultimo turno di Novembre. I nerazzurri, reduci dal pareggio per 1-1 contro l’Olbia che ha lasciato qualche amarezza, andranno in trasferta sul campo delle Carrarese una delle squadre indicate come tra le più forti del girone e che ha la peculiarità di segnare tantissimo (30 reti in 12 gare) ma di subire anche tanto (19 reti in 12 gare).
I marmiferi non sono alla fine una sorpresa visto l’ottimo finale della scorsa stagione che ha portato i gialloblu sino al 2° turno dei playoff dove uscirono sconfitti contro la Viterbese (così come il Pisa del resto al turno successivo). In panchina l’artefice di questi buoni risultati è stato Silvio Baldini che infatti è stato confermato alla guida della Carrarese, i gialloblu da tempo poi puntano molto su gente esperta sopratutto in attacco dove oltre ai soliti Tavano e Coralli quest’anno si è aggiunto anche Maccarone, insomma nomi sicuramente di spessore per la categoria.
Mister Baldini fa solitamente giocare i suoi con il 4-2-3-1: tra i pali gioca Borra mentre la difesa titolare prevede Rosaia a destra con Ricci (Giacomo) a sinistra e Karkalis e l’altro omonimo Ricci (Luca) al centro della difesa a completare il reparto. I due centrocampisti davanti alla difesa sono Agyei e Foresta, da qui in poi la Carrarese può schierare un reparto offensivo veramente di qualità: sugli esterni nell’undici titolare giocano Caccavallo a destra e Valente a sinistra mentre nel ruolo di seconda spunta nell’ultima gara è andato Coralli dietro Tavano, però in altre occasioni soprattutto quando Maccarone si trovava al 100% della forma è stato proprio Tavano a scendere seconda punta con “BigMac” Maccarone a giocare nel ruolo di punta centrale, vedremo cosa avrà in mente Baldini per la sfida di Domenica contro i nerazzurri.
1)Arzachena-Carrarese 1-5, 2) Carrarese-Juventus U23 4-0, 3) Lucchese-Carrarese 2-2, 4) Carrarese-Pro Patria 2-1, 5)Pro Vercelli-Carrarese 3-1; 6) Carrarese-Novara 4-2, 7) Piacenza-Carrarese 2-1, 8) Carrarese-Olbia 3-4, 9) Pontedera-Carrarese 0-0, 10) Carrarese-Albissola 3-0, 11) Alessandria-Carrarese 2-3, 12) Arezzo-Carrarese 2-2.
Coppa Italia
1° turno: Carrarese-Imolese 0-1