Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Questo pomeriggio, prima della seduta di allenamento, Francesco Colombini ha parlato ai microfoni della stampa:
“Peccato per il passo falso con la Pianese ma nove punti in quattro partite sono un ottimo bottino: abbiamo cominciato con il piede giusto ma la strada per arrivare fino in fondo è lunga e gli ostacoli sono sempre dietro l’angolo”. Vietato distrarsi insomma per Francesco Colombini, punto di forza della retroguardia dell’Fc Ponsacco 1920: “Questo è un campionato equilibratissimo e ogni gara ha un coefficiente di difficoltà molto alto – spiega -: la Massese è un cantiere aperto? E’ vero perché sono partiti un po’ in ritardo e ancora stanno cercando qualche tassello per rinforzarsi. Ma non credo proprio che verranno qui a Ponsacco a fare le vittime sacrificali: comunque hanno già dimostrato di essere una buona squadra e sono sicuro che se la lotteranno su ogni pallone, facendo di tutto per portare a casa un risultato positivo”.
Anche domenica contro i bianconeri apuani non ci sarà Gregorio Mazzanti, alle prese con una fascite plantare che lo ha costretto infermeria anche la settimana scorsa a Scandicci: “E’ un’assenza pesante visto che stiamo parlando di quello che, almeno a mio parere, è il difensore più forte della serie D e sarebbe da ipocriti negarlo – riconosce Colombini -. Ma una squadra ambiziosa come la nostra deve essere in grado anche di sopperire a qualche incidente di percorso: ci siamo riusciti bene una settimana fa a Scandicci e dovremo riuscirci anche con la Massese e fino a quando Gregorio non si sarà completamente ristabilito”.
In difesa, comunque, le cose funzionano: “Facendo tutti gli scongiuri del caso, per ora le cose stanno andando abbastanza bene – ammette il difensore -: abbiamo solo subito solo due reti in quattro gare ed entrambe su calcio di rigore. Su azione, per ora, non abbiamo ancora preso gol anche se abbiamo già dovuto fare i conti con qualche defezione: io ho saltato una partita e Mazzanti una e mezzo. Quando il rendimento rimane buono a prescindere da chi va in campo significa che nella fase difensiva è tutta la squadra a far bene e il merito è soprattutto di mister Maneschi, un allenatore che conosce questa categoria come le sue tasche e che per noi può essere davvero il valore aggiunto”.
Il sogno di Colombini, 77 partite in Lega Pro con le maglie di Tuttocuoio e Pistoiese, è lo stesso della tifoseria rossoblù: “Qua vogliamo tutti la stessa cosa: io mi considero già fortunato ad aver disputato qualche stagione fra i professionisti, ma mi piacerebbe tantissimo tornarci al più presto. Abbiamo una grande occasione perché ci sono tutti gli ingredienti per fare bene, ma per avere qualche chance di riuscirvi è bene rimanere concentrati su noi stessi e ascoltare poco i tanti che ci indicano come favoriti: spesso la fanno per distogliere l’attenzione da loro stessi”.