Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il basket Calcinaia ci riprova, con molte conferme ed alcune novità. Di seguito la nota del Comune:
“Il sogno della C sfumato dopo una stupenda galoppata senza freni terminata in una semifinale play-off che ha dato emozioni al cardiopalma a tutti i fortunati spettatori che hanno avuto l’opportunità di assistere alla gara e di incitare i furetti calcinaioli.
Ma questo è ormai il passato e il Basket Calcinaia è pronto a ripartire dove si è fermato a maggio dopo una fantastica regular season chiusa al secondo posto in classifica e dopo aver disputato per la prima volta nella storia della società i play-off per raggiungere la Serie C.
In vista della nuova stagione agonistica l’obiettivo principale di dirigenza e staff del Basket Calcinaia rimaneva quello di riproporre in blocco il roster dello scorso campionato. E così in effetti è stato, eccezion fatta per Gianluca Straffi costretto a salutare il team a causa degli impegni lavorativi.
Riconfermati quindi, Flavio Dal Canto, Andrea Dal Canto, Lorenzo Raimo, Flavio Caprioli, Federico Turchi, Dario Pantani, Davide Franceschini, Luciano Mari, Jacopo Toni e il capitano Lorenzo Nelli.
Naturalmente dalla società calcinaiola non si attendevano solo conferme ma anche qualche novità. Ecco allora alcuni nuovi acquisti che la prossima stagione indosseranno la casacca bianco-azzurra aggiungendosi al gruppo che ha recitato un ruolo da protagonista nello scorso campionato.
In dettaglio: Lorenzo Chiarugi, pronto a dar man forte a un reparto lunghi che diventa così ben assortito, Matteo Lorenzi, esterno di grande esperienza e qualità che permetterà a coach Giuntoli di avere a disposizione numerose frecce in faretra nel reparto esterni e Filippo Fruzza, che consentirà di ampliare le opzioni a disposizione dello staff tecnico.
Ad allungare ulteriormente le rotazioni arrivano anche due under che vantano già esperienze a livello senior come Giovanni Azzolini e Lorenzo Baldi.
Continua poi il processo di inserimento nel mondo senior dei giovani provenienti dal vivaio calcinaiolo, a partire da Dario Grazian e Christian Castorina, in quella che sarà una realtà piena di entusiasmo e voglia di far bene.
L’obiettivo della società di via S. Ubaldesca è quello di ripetere i bei risultati ottenuti nel precedente campionato, anche grazie al sostengo di tutto il popolo bianco-azzurro che nello scorso torneo si è dimostrato davvero il sesto uomo in campo per la formazione dei furetti calcinaioli
La partenza in effetti è stata molto confortante considerato il 76 a 63 con cui il Basket Calcinaia ha battuto a Viareggio la formazione di casa nella prima gara di Coppa Toscana.”
Foto Comune di Calcinaia